Le Luminarie dei bimbi modicani su Il Venerdì di Repubblica del 16 dicembre 2011

Apprendo con grande soddisfazione che la nostra città, grazie all’iniziativa che abbiamo da poco promosso, Un canto di luce. Lumi e rintocchi fra i sentieri velati della città di Quasimodo, si è meritata uno spazio anche sul prestigioso settimanale Il Venerdì di Repubblica (qui a fianco l’immagine della pagina), oltre ad altri su testate giornalistiche nazionali (Marie Claire e Panorama.it: qui e qui) e media come RAI 3 (qui e qui), che ha dedicato un intero servizio alla nostra iniziativa culturale.

La città, nonostante il periodo di crisi generale, è in grado di esprimere originalità e fascino all’esterno, è in grado di promuovere immagine positiva ed attrattiva anche con iniziative semplici ma profonde che partono dal basso ma investo un’intera comunità.
È il suo laborioso popolo – per usare un termine caro a Giovanni Chiaramonte, fotografo di fama internazionale di cui la nostra città ospita una mostra al Palazzo Grimaldi – che si spende e riesce a produrre energia positiva per il territorio con un traino di tradizioni e di sguardi futuri, contemporaneamente accostati.

Con ancora negli occhi le meravigliose immagini delle Luminarie dei nostri figli (clicca qui per rivedere la serata del 10), lasciate che faccia a ciascuno di voi i più sinceri auguri di un luminoso Natale.

L’assessore alla Cultura
Annamaria Sammito

Tagged with:  

Commenta

You must log in to post a comment.

Share →