Vai al contenuto
Sei qui: Home » Qualche idea per un matrimonio country chic

Qualche idea per un matrimonio country chic

matrimonio-countryVuoi organizzare un ricevimento di matrimonio speciale, senza però rendere la festa eccessivamente pomposa e ingessata? La moda del momento è lo stile country, addolcito da qualche particolare chic, che rende il ricevimento piacevole e molto divertente per tutti gli invitati. Un matrimonio diverso dal solito non deve essere per forza semplice, anzi, anche rimanendo in perfetto stile country chic si possono organizzare delle feste da mille una notte.

Il budget

In genere gli invitati ad un matrimonio tendono ad avere delle precise aspettative da un ricevimento classico: un grande ristorante, piatti da gourmet, location lussuosa, un qualche tipo di attrazione che renda più piacevole la festa. Tutte queste cose sono molto costose e spesso è necessario prenotare con grande anticipo. Il matrimonio country chic viene sempre più spesso scelto dai futuri sposi perché lo stile originale permette di avere un budget molto vario: chi vuole risparmiare può rendere comunque la festa particolare; chi invece ha un budget elevato riuscirà ad organizzare un ricevimento da mille e una notte.

La location

Nella gran parte dei casi i matrimoni sono organizzati durante la bella stagione, da aprile fino a ottobre. Per questo motivo è possibile trovare il modo di organizzare la festa all’aperto, nel parco di una villa, o anche nel giardino di una agriturismo. Per il matrimonio country chic una location agreste è d’obbligo: un maggiore contatto con la natura, la possibilità di allestire i tavoli come si preferisce, tanto spazio per tutti, anche per i bambini o per chi desidera trascorrere del tempo all’aperto. Sono moltissime le zone in cui si può organizzare un matrimonio country in Italia, anche se è opportuno prediligere una location più rustica e originale, piuttosto che il classico parco. Si possono trovare molte location per matrimoni in Toscana, perfettamente in sintonia con la filosofia country chic.

L’allestimento dei tavoli

Ciò che rende un matrimonio diverso dagli altri è soprattutto la scelta del luogo in cui festeggiare, ma anche l’allestimento dei tavoli, dei buffet, delle sedie. Per un matrimonio country chic è bene prediligere materiali naturali, come ad esempio il legno per tavoli e sedie, possibilmente con tutte le sue piacevoli venature ben in vista. Per l’apparecchiatura conviene utilizzare il cotone grezzo, tovaglie di colori naturali, come marrone o beige, degli inserti in juta, che ricordano i sacchi di cereali dei contadini. A volte anche un semplice tocco di colore, che si distacca dal più classico bianco candido, permette di modificare totalmente l’aspetto di una tavolata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *