Amazon ci dice come vestirvi

Amazon vuole entrare nelle vostre vite in maniera ancora più rilevante di quanto non abbia fatto fino ad ora. E, a tal fine, si prepara a lanciare Echo Look, un piccolo dispositivo, bianco e nero: una videocamera che non solamente farà vidao a 360 gradi, ma vi permetterà di “guidarla” come se fosse un vero e proprio assistente personale. Echo Look potrà farvi delle foto, fornirvi qualche consiglio e tanto altro ancora.

Qualche esempio? Se non siete convinti dei vestiti che avete scelto, potete scattarvi un selfie con due proposte diverse: Alexa, l’assistente personale di Echo Look, farà una rapida carrellata dei trend online del momento e incrociandoli con i vostri abiti andrà a suggerirvi cosa indossare e cosa riporre nell’armadio. Ulteriormente, se vi piace molto un abito che state indossando per la prima volta, lo scatto potrà essere conservato in vista delle prossime ricerche di outfit. Insomma, un vero e proprio partner per la moda e per la bellezza, al costo di “soli” 199,99 dollari (ad ogni modo, per il momento è disponibile solamente su invito).

Sempre a proposito di “assistenti” che Amazon vuole lanciare in grande stile per poter rivoluzionare in meglio le vostre vite, tenete conto anche della recente presenza di Outfit Compare, una funzionalità esclusiva per Amazon Prime, che funziona in maniera simile a quella di Echo Look. Per poter fruire delle sue potenzialità sarà sufficiente caricare due foto con tipologie di abbigliamento diverso, e in pochi minuti si riceveranno consigli di stile da professionisti di settore, che permetteranno di comprendere come stare meglio in base a colori, taglia, abbinamento, trend di stagione. Per usarlo in maniera top, sarà sufficiente scattare le foto con lo stesso sfondo, e in buone condizioni di luce, in maniera tale che si possano percepire le differenze di colore.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *