Il trasloco tutto incluso

imballaggio traslocoLe ditte di traslochi, come ad esempio Traslochi Roma Easy, propongono diversi tipi di servizi, da quello più economico fino a quello all inclusive. In questo secondo caso, proprio come avviene durante le vacanze nei villaggi turistici, le spese per il trasloco comprendono tutto, ma proprio tutto, ciò che si deve fare per traslocare.

Cosa comprende

Il trasloco tutto incluso è sicuramente quello più costoso, ma permette di evitare la fatica e lo stress dovuti al trasferimento di tutti i propri averi presso il nuovo domicilio. Questo tipo di offerta consiste in diversi servizi, a partire dall’imballaggio di tutto ciò che si trova in casa. Degli esperti facchini si occuperanno di svuotare ogni singolo mobile del suo contenuto, che sarà inscatolato, indicando su ogni confezione ciò che contiene. In seguito i mobili saranno smontati e perfettamente imballati. Tutta la merce così preparata sarà portata verso il mezzo di trasporto, per essere caricata. Sarà quindi trasferita al nuovo domicilio per essere posizionata dove indicato dal cliente. L’unica fatica che ci resta da fare consiste nel chiarire ai facchini dove vogliamo ogni mobile e se aprire o meno le scatole di suppellettili varie. Questo tipo di proposta è sicuramente interessante, anche se abbastanza costosa. Se si tiene conto di quanto tempo ci porterebbe via svolgere anche uno solo dei compiti elencati autonomamente, forse conviene considerare che i soldi sono così decisamente ben spesi.

E se la nuova casa non è pronta

Se la nuova casa non è ancora pronta si può comprendere nel trasloco tutto incluso anche la conservazione di tuta la merce, o solo di una parte, in un magazzino, in attesa di poterla trasferire al nuovo domicilio. Il tutto senza la minima fatica da parte nostra. Questo ci consente di svuotare la vecchia casa per tempo, cosa utile soprattutto nel caso in cui si tratti di un’abitazione in affitto, o se risultasse un immobile già venduto ai nuovi proprietari.

Il fai da te

Se non si vuole spendere eccessivamente per il trasloco buona parte delle operazioni del trasloco tutto incluso le possiamo fare da soli. In genere i padroni dica sa scelgono di inscatolare i propri averi da soli, come ad esempio l’abbigliamento o i piccoli oggetti. Questo tipo di attività non è poi così’ gravosa e spesso la si può svolgere anche varie settimane prima dell’effettivo trasferimento, occupando qualche ora ogni giorno nella preparazione delle scatole.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *