WindTre offre 3 mesi di stage

WindTre lancia una nuova iniziativa in favore degli studenti universitari, promuovendo nei loro confronti uno stage di sei mesi, con previsione di un rimborso spese da 800 euro, utile per poter muovere i primi passi nel mondo del lavoro all’interno del settore delle telecomunicazioni.

Stando a quanto precisa la società, l’iniziativa è rivolta a giovani fino a 26 anni di età, laureandi o laureati da non più di 12 mesi. I giovani selezionati verranno coinvolti all’interno di un programma di tirocini «OnStage», in una delle due edizioni annue previste: la seconda partirà entro il mese di novembre, e c’è dunque ancora la possibilità di presentare le candidature (in tutto, sono 25 le posizioni disponibili sulle sedi di Roma e di Milano).

La compagnia precisa inoltre che il processo di selezione prevede tre distinti passaggi. Nella prima fase ci sarà un test online, nella seconda giornata di assessment di gruppo in azienda e, nella terza, uno o più colloqui individuali con Hr e manager di linea.

Per quanto concerne la fruizione degli stage, le attività si svolgeranno in tutte le principali aree aziendali con l’obiettivo – affermano dalle parti di WindTre – di porre i giovani costantemente alla prova, insegnando così loro “come fare forza sui propri valori, sulle caratteristiche distintive e valorizzare entusiasmo e capacità di adattamento” – ha dichiarato Massimo Angelini, direttore Pr di WindTre, per poi aggiungere che “assistiamo alla nascita di professioni che fino a dieci anni fa non potevamo nemmeno immaginare: i data scientist, gli e-commerce manager o i digital officer sono oggi ruoli presenti in molte realtà aziendali. Per questo servono nuovi contenuti nella didattica per formare le competenze del prossimo futuro”.

I tirocini prevedono un rimborso spese di 800 euro lordi, con corresponsione di buoni pasto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *