Multifunzione 2018: con il nuovo anno il noleggio stampanti conviene ancora di più

stampanteIn chiusura di anno si pensa già ai modelli che domineranno il mercato delle multifunzione nel 2018. I prodotti tecnologici, ancor di più rispetto ad altri beni materiali, vivono un’evoluzione veloce: nel giro di pochi mesi nuovi modelli di stampanti sostituiscono quelli che erano di ultima generazione rendendoli nel medio periodo superati. Ed è qui la chiave primaria della convenienza del noleggio stampanti, soprattutto a cavallo tra un anno e un altro. Vediamo perché tra fine anno e inizio anno nuovo optare per il noleggio di multifunzione per azienda offre ancora più vantaggi rispetto all’acquisto di stampanti nuove e usate.

Multifunzione 2017 e 2018: il noleggio conviene sempre

Le aziende con esigenze di stampa contenute o budget limitano si focalizzeranno su modelli passati o usati. Ma ha senso comprare una stampante vecchia che domani lo sarà ancora di più? Senza contare inoltre che le stampanti usate continuano a subire i segni dell’usura: i contratti di noleggio di stampanti di seconda mano includono assistenza e manutenzione per tutto il periodo. Le macchine sono revisionate e controllate ad inizio noleggio e periodicamente , il pronto intervento di riparazione e sostituzione, evita interruzioni del ciclo di stampa (con tutte le conseguenze in termini di produttività).

D’altra parte delle richieste del mercato ci sono le aziende con un occhio sempre attento alle novità che aspettano le nuove multifunzione 2018. In questo caso il noleggio stampanti offre un vantaggio pratico non indifferente ovvero quello di aggiornare il parco macchine e testare se i nuovi modelli sono idonei alle esigenze e ai volumi di stampa. Cambiare stampanti a noleggio durante il contratto infatti è possibile mentre rivendere una stampante nuova acquistata per un errore di valutazione comporta, tra il prezzo di acquisto e quello di vendita nel mercato delle multifunzione usate, una perdita sostanziosa in termini economici.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *