Finanza Archive

english

Sterlina corregge nel post employment report USA

Così come l’euro, anche la sterlina ha avuto modo di correggere le proprie posizioni successivamente alla pubblicazione del dato USA, scendendo da quota 1,30 a sotto quota 1,29 GBP/USD. Come risulta evidente con un confronto con quanto avvenuto sul cambio EUR/USD, la …

Azioni Europa cercano rilancio dopo dati positivi USA

Dopo aver attraversato un momento non particolarmente confortante, sul finire della settimana gli indici azionari europei hanno cercato di dar sfoggio di un timido tentativo di miglioramento delle proprie quotazioni. Il motivo, favorevole, è stato ricondotto alla diffusione del dato USA sul …

Mediobanca, utile superiore alle attese

Mediobanca ha chiuso i primi 9 mesi del suo esercizio fiscale 2016/2017 con un risultato di utile superiore alle stime dei principali analisti economico finanziari. Di fatti, l’Istituto di Piazzetta Cuccia ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio in corso con un …
duecento euro

Come richiedere un prestito INPDAP

Gli ex prestiti INPDAP sono oggi gestiti totalmente dall’INPS, in quanto l’istituto di previdenza per i dipendenti pubblici è confluito in quello più ampio, che riguarda tutti i lavoratori italiani. In ogni caso, anche se è l’INPS che li gestisce, questo tipo …

Pubblicati i conti finanziari trimestrali della Fed

La Federal Reserve qualche giorno fa ha pubblicato i nuovi dati dei Conti Finanziari trimestrali negli Stati Uniti, in grado di conferire agli interessati alcuni spunti utili sull’andamento della ricchezza delle famiglie americane, che cresce (e di parecchio) ma limitatamente ad alcuni …