Finanza Archive

Euro avanza su dollaro a quota 1,18

Nella giornata di ieri l’euro ha proseguito la propria rimonta graduale nei confronti del dollaro statunitense, inoltrandosi in area 1,18. Questa mattina ha poi ulteriormente spinto su tale soglia, giungendo a un massimo di 1,1834 EUR/USD.

Ancora quotazioni in salita per l’oro

Continua la crescita delle quotazioni dell’oro, che prosegue a essere scambiato su livelli massimi da un anno a questa parte, oscillando intorno alla soglia di 1.340 dollari l’oncia. Tuttavia, gli investitori sembrano andarci molto cauti circa la sostenibilità di tale ritmo, ricordando …

Foot Locker, precipitano gli utili netti

Non sono certamente positive le notizie che Foot Locker ha portato in dote ai propri azionisti, considerato che la società ha affermato di aver chiuso il secondo trimestre dell’anno con un utile netto di 51 milioni di dollari, pari a 39 centesimi …
english

Sterlina corregge nel post employment report USA

Così come l’euro, anche la sterlina ha avuto modo di correggere le proprie posizioni successivamente alla pubblicazione del dato USA, scendendo da quota 1,30 a sotto quota 1,29 GBP/USD. Come risulta evidente con un confronto con quanto avvenuto sul cambio EUR/USD, la …

Azioni Europa cercano rilancio dopo dati positivi USA

Dopo aver attraversato un momento non particolarmente confortante, sul finire della settimana gli indici azionari europei hanno cercato di dar sfoggio di un timido tentativo di miglioramento delle proprie quotazioni. Il motivo, favorevole, è stato ricondotto alla diffusione del dato USA sul …

Mediobanca, utile superiore alle attese

Mediobanca ha chiuso i primi 9 mesi del suo esercizio fiscale 2016/2017 con un risultato di utile superiore alle stime dei principali analisti economico finanziari. Di fatti, l’Istituto di Piazzetta Cuccia ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio in corso con un …