Salute e bellezza Archive

Nuove speranze per la lotta al diabete di tipo 1

Guarire dal diabete di tipo 1 potrebbe presto divenire realtà. Almeno, stando all’ottimismo indotto dai risultati dello studio elaborato da un team congiunto di ricercatori italiani e statunitensi, dell’Università Statale di Milano, dell’Università di Harvard e dell’ospedale pediatrico di Boston, che hanno …
svapo e cig

I vantaggi della sigaretta elettronica

Meglio fumare la sigaretta elettronica o quella tradizionale? Sono diverse le ricerche mediche e scientifiche che hanno permesso di evidenziare come le sigarette elettroniche siano molto meno dannose per la salute rispetto a quelle tradizionali. Le motivazioni sono varie, ma è bene …
seno

Gli esercizi per aumentare il seno

Un seno bello e tonico non è solo una questione di dimensioni. Molte donne mostrano un seno flaccido e poco compatto a causa del fatto che la muscolatura che lo sostiene, e la pelle che lo circonda, tendono a rilassarsi con il …

Vaccini, al via il numero verde 1500

Ha preso il via il servizio centralino di pubblica utilità che fornirà a tutti i cittadini interessati informazioni sulle novità introdotte dal decreto che rende i vaccini obbligatori per poter andare a scuola. Un numero verde predisposto dal Ministero della Salute, al …

Dormire poco danneggia il nostro cervello

Secondo un recente studio condotto dai ricercatori della Scuola di Medicina dell’Università della Pennsylvania, dormire poco potrebbe avere un impatto nocivo sulla salute del cervello, riducendo la capacità di pensare positivamente. E sebbene possa apparire una conseguenza scarsamente rilevante rispetto agli altri …

Sigaretta elettronica, nuovi studi ipotizzano danni al DNA

Continuano ad accumularsi gli studi medici sull’efficacia e sui danni potenziali derivanti dall’utilizzo delle sigarette elettroniche. Dispositivi che, secondo quanto afferma una recente analisi multidisciplinare compiuta dall’Alma Mater Studorium di Bologna, e pubblicata qualche settimana fa su Scientific reports – Nature, potrebbero …