Vai al contenuto
Sei qui: Home » Creare e personalizzare le proprie foto si può, grazie ai fotolibri

Creare e personalizzare le proprie foto si può, grazie ai fotolibri

fotolibriPer personalizzare le proprie foto e creare una raccolta dei momenti più sentiti e particolari della propria vita è possibile realizzare un fotolibro dove inserire le immagini scattate durante eventi importanti oppure un viaggio davvero meraviglioso. Si tratta della soluzione ideale per avere questi ricordi sempre a portata di mano dopo che li si è impressi sulla carta fotografica oppure su un altro supporto. In alternativa è possibile optare per una versione online. In questo modo è possibile visualizzare le immagini direttamente sul pc, sullo smartphone, sul tablet oppure su un altro dispositivo mobile. Questa soluzione è ideale per inserire all’interno del fotolibro online un video in modo facile e veloce.


Grazie alle numerose opzioni messe a disposizione è possibile realizzare un fotolibro per ogni occasione e creato su misura per le proprie esigenze. Innanzitutto si può scegliere tra i tantissimi 
formati proposti, che si differenziano anche per le caratteristiche tecniche abbinate. Ad esempio la versione XL si caratterizza per adottare un formato 30×30 cm, così da presentare al meglio le fotografie. Si inserisce un numero variabile di pagine, che possono arrivare fino a 154. La soluzione Quadrata risulta molto compatta, maneggevole, contenente fino a 98 pagine e dalla copertina personalizzabile. Le dimensioni più contenute (21×21 cm) lo rendono il fotolibro migliore per una raccolta fotografica dedicata esclusivamente a una vacanza oppure a un determinato evento. Il formato XXL Panoramico presenta una copertina rigida personalizzabile, con dimensioni 38×29 cm e fino a 154 pagine.

La qualità della carta fotografica e la resa dei colori consentono di dare un risalto particolare alle immagini. Se invece si adotta la versione verticale del formatoXXL, le misure del fotolibro sono 28×36 cm e si possono adottare tanti effetti grafici speciali. Un classico intramontabile è costituito dal Grande Panoramico, con copertina morbida personalizzabile, contenente fino a 130 pagine e presente anche in formato verticale da 28×21 cm. Soluzioni più piccole e di limitato spessore sono quelle Mini, Basic e Compatto Panoramico. Nel primo caso si hanno fino a 74 pagine, una copertina personalizzabile molto eleganti e misure 15×10 cm. L’opzione Basic ha una capienza massima di 50 pagine da 14x13cm, adatta soprattutto per raccogliere le immagini scattate durante piccoli eventi e soggiorni di breve durata. Il modello Compatto Panoramico si caratterizza per una straordinaria praticità e raffinatezza, al cui interno si trovano fino a 74 pagine. Le dimensioni 19×15 cm permettono di portare questo fotolibro con sé anche dentro la borsa. Tuttavia le misure contenute non diminuiscono la bellezza degli scatti, molto spesso ad alta risoluzione. Un esemplare Grande è uno dei fotolibri più amati e diffusi. Contiene al massimo 50 pagine da 21×28 cm e si può personalizzare la copertina a piacere.


La disponibilità di ben 9 formati consente di dare sempre la giusta cornice alle foto di famiglia e agli scatti ricordo delle proprie vacanze. Per valorizzare al meglio il risultato finale si può optare per vari effetti grafici, da quelli trendy adatti alle stampe digitali di alta qualità a quelli glossy per un modello Panoramico. In questo modo le foto coniugano un grande formato con una notevole luminosità e un’estrema brillantezza dei colori. L’utente può scegliere tra una vasta gamma di tipologie per quanto riguarda le rilegature, i supporti, gli sfondi, i layout e i testi riportati all’interno del prodotto per valorizzare la resa cromatica e i dettagli.


Solo poche aziende garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo e il soddisfacimento completo dei propri desideri. Tra queste si ricorda 
Cewe, per la realizzazione di fotolibri di grande bellezza in tutta Europa. Grazie alla possibilità di usufruire di diversi codici sconto le varie offerte Cewe risultano ancora più convenienti e apprezzate: 
– Code 10CEWE17 da 10 euro. Senza un valore minimo di ordine, è valido fino al 31 dicembre 2017 e riguarda i CFB, i posters, i CEWE murals, le foto, i Cal, le Cards e i Gifts;
– Code 30CEWE17 da 30 euro. Per un ordine minimo di 150 euro, vale fino al 31 dicembre 2017 per CFB, foto, posters e CEWE murals;
– Code SHIPCEWE17 per la spedizione gratuita. Vale per i CFB e un ordine minimo di 30 euro. Dura fino al 31 dicembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *