Sei qui: Home » Finanza

Finanza

In che modo i cani rispondono agli ordini dell’uomo?

Molti padroni di cani sono convinti che i cani capiscano le loro parole. Ma è vero? Forse si o… forse no. Stando a un recente studio condotto all’interno dei laboratori della Emory University, ad esempio, i cani possiedono effettivamente una comprensione basilare del linguaggio umano, riuscendo addirittura a distinguere le parole che già conoscono da quelle che non conoscono, e sforzandosi – entro certi limiti – di comprendere che cosa viene loro detto.

Per poter arrivare a questo risultato i ricercatori hanno osservato 12 cani, addestrati dai loro padroni a riportare due diversi oggetti – un giocattolo morbido e uno di gomma più dura – sentendo il nome dell’oggetto.Leggi tutto »In che modo i cani rispondono agli ordini dell’uomo?

Comprare e vendere CFD

Se hai un minimo di esperienza nel settore del trading online, dovresti comprendere che i CFD sono per certi versi simili a delle “scommesse finanziarie”, con le quali potrai cercare di ottenere dei profitti sia in fase crescente che in fase calante di mercato.Leggi tutto »Comprare e vendere CFD

ESMA 2018: come trovare un buon broker dopo le nuove regole

  • di

trader affariOggi per il trader che inizia la propria attività nel mondo del trading online esistono due opzioni diverse: può decidere di trovare un buon broker che gli consenta di operare all’interno della Comunità Europea, oppure ne può scegliere uno all’esterno dell’UE, evitandosi così tutte le questioni che riguardano il nuovo regolamento ESMA.Leggi tutto »ESMA 2018: come trovare un buon broker dopo le nuove regole

Business plan, a chi serve?

Ti sei mai chiesto chi ha bisogno di un business plan? Ebbene, abbiamo per te una risposta molto breve, ma abbastanza completa: tutti.

Un business plan è infatti in grado di prendere le considerazioni di tutti gli aspetti chiave della tua attività, dal modo di comunicare all’esterno la tua visione al modello di entrate che hai intenzione di adottare, e lo inserisce in un unico documento, accurato e in grado di rispondere a tantissime esigenze di produttività. Che tu sia un’azienda nuova, affermata o in evoluzione, grande o piccola, sappi che tutti devono avere queste risposte preparate e riconsiderate nel tempo, come se fossero delle “guide” costanti nelle turbolenti acque del mondo imprenditoriale.Leggi tutto »Business plan, a chi serve?

Broker: meglio online o fisici?

Secondo una recente ricerca di Pew Internet & American Life Project, un utenti Internet su dieci ha acquistato o venduto titoli finanziari online. Si tratta di uno studio compiuto su un mercato forse un po’ più consapevole (Stati Uniti), che dimostra una forte crescita di coloro che riferiscono di aver comprato le azioni online, anno dopo anno.

Merito certamente dell’offerta più qualificata dei principali broker online ma… siamo sicuri che i broker su Internet siano quel che fa per voi?Leggi tutto »Broker: meglio online o fisici?

Gestire le finanze con un budget

Volete prendere il pieno controllo delle vostre finanze? Allora, il primo passo da compiere è certamente quello di predisporre un budget. Ci vorrà un piccolo sforzo, ma si tratta del miglior modo per ottenere una fotografia istantanea dei soldi che riceverete e spenderete.

Impostare un budget significa insomma che avrete meno probabilità di finire in debito, meno probabilità di essere scoperti da costi imprevisti, più probabilità di avere una buona affidabilità creditizia e di vedere accettate le richieste di mutuo o prestito. Riuscirete anche a individuare aree in cui è possibile risparmiare e vi metterete nella migliore posizione per recuperare denaro per una vacanza, una nuova auto o un’altra gradita attività.Leggi tutto »Gestire le finanze con un budget