Sei qui: Home » Sport

Sport

Una gita in MTB, quali accessori sono essenziali?

mtbAndare in bicicletta è un piacere che coinvolge molti italiani, la gran parte dei quali lo fa a livello agonistico, o comunque con una certa regolarità. Chi comincia ad avvicinarsi alla MTB dovrebbe prima di tutto dotarsi di tutto ciò che serve per praticare questo sport in totale confort e sicurezza. Si comincia ovviamente dalla biciletta e da un bel paio di scarpe, corredate anche dell’abbigliamento più comodo e pratico. Oltre a questo sono necessari anche alcuni accessori, che ci possono togliere dai guai in caso di incidente o rottura.Leggi tutto »Una gita in MTB, quali accessori sono essenziali?

Perché è importante l’intimo tecnico

intimo sportivoCome scegliere il giusto intimo tecnico?

Ecco qui di seguito qualche utile suggerimento in merito. Innanzitutto chiariamo il concetto di intimo tecnico. Cos’è?

Si tratta di un particolare tipo di abbigliamento realizzato con materiali tecnologici e soluzioni innovative grazie alle quali è possibile affrontare ogni tipo di situazione specifica come ad esempio le condizioni di atmosfera ad alta quota oppure essere impiegato nello sport ad alto livello agonistico, o ancora a lavoro quando bisogna lavorare per molte ore all’esterno.

Utilizzare un buon abbigliamento tecnico permette di ottenere maggiore comfort e uno stato di benessere alquanto soddisfacente. Comunemente conosciuto come 1° strato, esso è l’indumento funzionale, altamente traspirante capace di mantenere stabile la regolazione termica del nostro corpo alla temperatura di 37 gradi. Leggi tutto »Perché è importante l’intimo tecnico

Flavia Pennetta da’ l’addio al tennis: niente Wta Finals 2015 per la tennista

  • di

pennetta

Alla fine Flavia Pennetta non ce l’ha fatta: la tennista italiana è stata battuta da Maria Sharapova in due set (75-61 il punteggio), ma da’ l’addio al tennis con un bagaglio professionale, e personale, sicuramente indimenticabile. Vediamo cos’è successo in questo ultimo match, e ripercorriamo brevemente la sua lunga carriera agonistica.

Già, perchè Flavia ha scritto il suo nome nella storia dello sport. In particolar modo nel tennis: a 33 anni è riuscita a vincere gli Us Open 2015 in una finale tutta italiana. Contro la “collega” e amica Roberta Vinci, la tennista ha dato il via ad un match entusiasmante ed emozionante.Leggi tutto »Flavia Pennetta da’ l’addio al tennis: niente Wta Finals 2015 per la tennista