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Campagne pubblicitarie sul territorio, come farle in modo corretto

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annunciare pubblicitàLe campagne pubblicitarie sul territorio da molti sono ritenute superate, ma non è così per tutti. Lo notiamo ogni giorno, osservando il numero di cartelloni pubblicitari e di volantini da cui siamo raggiunti nel quotidiano. La realtà di questi metodi pubblicitari è ancora molto radicata anche perché i dati dichiarano che il loro successo è ad oggi molto elevato, soprattutto se si ragiona sul concetto di costo/benefici. Il costo di una campagna pubblicitaria sul territorio è irrisorio se lo si confronta con altri tipi di campagne, ad esempio quelle televisive o in rete. A fronte di una spesa non cospicua si possono ottenere grandi successi, soprattutto se ci si affida ad aziende come publicuneo.com.

La qualità di una campagna pubblicitaria sul territorio

Se alcuni ritengono che questi metodi pubblicitari siano poco efficaci molto dipende dal fatto che non tutte le aziende di volantinaggio sono identiche. Sono poche quelle che propongono un servizio completo e professionale, che muove dalla possibilità di organizzare in modo preciso la campagna pubblicitaria, collaborando con il singolo cliente. Solo predisponendo un piano d’attacco preciso, da seguire in ogni minimo passo, si ottengono risultati importanti e ben visibili da parte del cliente.

Il materiale pubblicitario

Anche se spesso si pensa che il successo delle campagne di volantinaggio sia correlato soprattutto alla distribuzione a pioggia del materiale, in realtà il primo passo parte dalla creazione dei volantini stessi. Avendo a disposizione un’azienda seria, in grado di costruire una campagna pubblicitaria sul territorio da zero, è possibile predisporre materiale pubblicitario su misura, di alta qualità, volto ad attirare i clienti in modo diretto e  immediato. Le caratteristiche fondamentali di questo materiale devono partire da due elementi importantissimi del messaggio pubblicitario: deve proporre sconti importanti e inviare messaggi originali. Senza almeno una di queste due caratteristiche il volantino sarà quasi certamente cestinato. Indipendentemente da quale sia l’azienda che deve farsi promozione sul territorio. Importante è anche stabilire accuratamente il formato e lo stile del materiale pubblicitario, che per avere maggior peso e attirare di più l’interesse del pubblico può anche essere imbustato, o prodotto in brochure eleganti e di ottima qualità.

Il personale

Un elemento importantissimo delle campagne sul territorio è il personale che viene impiegato. Gli addetti al volantinaggio devono essere seri, preparati, di bell’aspetto e in grado di comunicare in modo corretto con le persone che incontrano. Solo così avranno accesso anche alle buche delle lettere interne ai palazzi, o potranno rendere ancora più interessante il messaggio che stanno trasmettendo con il volantino che distribuiscono. Importante è anche che conoscano in modo approfondito la zona che stanno percorrendo, anche perché è fondamentale assegnare una singola persona ad ogni zona in cui distribuire il volantini. Se alcune vie sono tralasciate o alcune case vengono saltate si mina in modo pesante l’efficacia della campagna pubblicitaria. Il fulcro del volantinaggio infatti parte dalla possibilità di presentare il messaggio pubblicitario a tappeto a tutti gli abitanti di una zona. Se si conosce il territorio si sa dove sono ubicate tutte le abitazioni, anche quelle remote.

 

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