Sei qui: Home » Pratici trucchi per dimagrire in poche settimane!

Pratici trucchi per dimagrire in poche settimane!

Vuoi dimagrire e farlo in maniera sostenibile? Ebbene, inizia a mangiare cibi ricchi di fibre: gli alimenti contenenti molte fibre possono aiutarti a sentirti pieno, il che è perfetto per perdere peso! La fibra si trova soprattutto in frutta e verdura, avena, pane integrale, riso integrale e pasta, fagioli, piselli e lenticchie.

Ricordati poi di leggere le etichette degli alimenti: saper leggere le etichette dei prodotti alimentari può aiutarti a scegliere le opzioni più sane. Usa le informazioni caloriche per capire come un determinato alimento si adatta al tuo apporto calorico giornaliero sul piano di perdita di peso. A proposito di suggerimenti, usa piatti più piccoli, poiché possono aiutarti a mangiare porzioni più ridotte. Usando piatti e ciotole più piccoli, potresti essere in grado di abituarti gradualmente a mangiare porzioni più ristrette senza soffrire la fame. Ci vogliono circa 20 minuti perché lo stomaco dica al cervello che è pieno, quindi mangia lentamente e smetti di mangiare prima di sentirti pieno!

Ancora, non vietare i cibi al tuo corpo: non eliminare del tutto alcun cibo dal tuo piano di perdita di peso, in particolare quelli che ti piacciono. Vietare cibi ti farà solo desiderare di mangiare di più e non c’è motivo per cui non puoi goderti il ​​piacere occasionale, finché rimani nel tuo budget giornaliero di calorie.

Infine, per evitare le tentazioni, cerca di non tenere a casa cibo spazzatura, come cioccolato, biscotti, patatine e bevande gassate dolci. Invece, opta per spuntini sani, come frutta, torte di riso senza sale, torte di avena, popcorn non salati o non zuccherati e succo di frutta. Non dimenticare infine di organizzare i tuoi pasti: cerca di pianificare la colazione, il pranzo, la cena e gli spuntini per la settimana, assicurandoti di rispettare il tuo apporto calorico. Potrebbe essere utile fare una lista della spesa settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *