Vai al contenuto
Sei qui: Home » Come sentirsi meglio

Come sentirsi meglio

Sentirsi meglio è il desiderio di tutti, ma non tutti riescono a ottenere questo risultato. A rendere le cose ancora più complicate c’è il fatto che quel che potrebbe renderti più felice e soddisfatto, potrebbe non funzionare con altri.

Ad ogni modo, di seguito trovi una lista di semplici cose che potresti fare per sentirti meglio qui e adesso. Prova a tenere conto quali di queste cose ti potrebbero fare meglio, e inizia a farle. Non è necessario certamente farle tutte in una volta sola, ma puoi ben selezionarne una o due più volte al giorno. Alla fine, se ti senti davvero infelice, questa pratica ti aiuterà a sentirti meglio.

Per esempio, prova a fare una passeggiata e metterti in contatto con la natura. Canta una canzone (qualsiasi canzone) con gusto, e dona soldi, oggetti o il tuo tempo libero a un ente di beneficenza. Puoi ad esempio focalizzarti su qualche attività rilassante, come la calligrafia, oppure guardare cartoni animati su YouTube.

Se hai un animale domestico, impiega più tempo a giocare con il tuo cane o con il tuo gatto, e scrivi una nota di incoraggiamento ad un amico o parente bisognoso. Prova anche la meditazione (funziona!) e inizia a fare dei disegni. Ascolta la musica che ami, cuoci qualcosa e fai un bagno a lume di candela con aromi termale a base di oli essenziali.

Leggi un libro o una poesia, parla con amici e parenti che ti sostengono e iscriviti a un corso per imparare quella cosa che ti interessa davvero tanto… ma che hai sempre procrastinato. Chiudi gli occhi, siediti dritto e fai dieci respiri lenti e consapevoli. Fai un puzzle, e scrivi tre cose per le quali ti senti grato.

Se ti senti tentato di fare una delle cose della lista, falla subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.