Vai al contenuto
Sei qui: Home » BMW M4 usata: difficile resistere alla tentazione!

BMW M4 usata: difficile resistere alla tentazione!

  • di

La BMW M4, che da qualche anno arricchisce di prestigio e fascino le nostre strade, costituisce una delle principali tentazioni della compagnia auto tedesca. Difficile, d’altronde, resistere a questa coupé arricchita da un motore turbo potente e sfruttabile per le lunghe percorrenze, e non solo.

Naturale evoluzione della storica M3, la BMW M4 è oggi disponibile in diversi concessionari anche in versione usata, permettendo dunque a chiunque voglia mettere le proprie mani sul volante di questo mezzo di poterlo fare con la massima convenienza. www.omarforlini.com/bmw-usate ci spiega quali sono le principali caratteristiche del veicolo, e perché è sempre bene cercare di ricorrere alla scelta di una BMW M4 usata presso un concessionario, piuttosto che dare seguito a una più complessa e rischiosa trattativa privata.

BMW M4, motore turbo per prestazioni al top

Abbandonato il V8 da 4 litri della M3

Performance di rilievo per questa auto di brand BMW

Oltre alla gradevolezza estetica, cui BMW ci aveva già abituati con la precedente versione, è ciò che avviene sotto il cofano della BMW M4, con un 6 cilindri in linea, e sistema di sovra alimentazione con due turbo essi in parallelo (uno ogni tre cilindri). Presente un intercooler di raffreddamento per rendere più densa l’aria delle camere di combustione. Il risultato, è un lieve incremento nei CV rispetto alla precedente M3, ma molta più potenza.

A nostro giudizio, oltre alle prestazioni maggiorate, la BMW M4 merita un cenno di distinzione anche per la guida: si ha sempre l’impressione di avere il pieno controllo del mezzo, in ogni condizione, con reazioni prevedibili e progressive. Non male, anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle car BMW.

Scegliere l’auto dal concessionario, una garanzia di qualità

Meglio evitare le trattative private

Il concessionario, un partner per la scelta ideale!

Detto ciò, l’occasione ci è naturalmente propizia per poter suggerire, nel caso in cui riteniate che questa sia l’auto che fa per voi, di procedere alla sua scelta presso un concessionario, piuttosto che procedere con una trattativa privata che risulterebbe essere non solamente più complessa, quanto anche maggiormente in grado di esporvi a rischi di sovra valutazione del mezzo.

Ricorrere a un concessionario vi permetterà invece di poter godere di tutta la sicurezza che meritate, considerato che questo operatore professionale effettuerà un’attenta analisi sul mezzo al posto vostro, giungendo a una congrua valutazione. Inoltre, il concessionario vi permetterà di entrare in possesso del mezzo con una garanzia di almeno 12 mesi, donandovi tutta l’assistenza che richiedete per un rapporto più sereno e sicuro.

Come se non fossero sufficienti gli elementi determinanti di cui sopra per poter optare con convinzione alla scelta presso il concessionario, vi ricordiamo altresì che sarà quest’ultimo a occuparsi di tutte le procedure burocratiche e amministrative che il passaggio di proprietà richiede, per legge. Riuscirete in tal modo a risparmiare il tempo relativo a tali incombenze, accorciando la distanza che vi permetterà di mettere subito mano all’auto dei vostri sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *