Sei qui: Home » Vendere Casa: come ottenere il massimo possibile offrendola al pubblico

Vendere Casa: come ottenere il massimo possibile offrendola al pubblico

  • di

9 real-estate-3337032_1920 (1)Cambiare casa spesso coincide con la necessità di vendere al pubblico l’abitazione precedente, quella che si intende lasciare per trasferirsi in altro luogo. Indipendentemente dalle motivazioni che portano a questa scelta, poter ottenere il massimo dalla vecchia abitazione è sempre importante. Prima di tutto perché molti hanno scelto la prima casa considerandola anche una sorta di investimento; secondariamente perché quanto si ottiene aiuterà nell’acquisizione della nuova casa, o comunque per eventuali opere di ristrutturazione o ancora per scegliere nuovi arredi.

Vendere casa con agenzia immobiliare

Meglio navigare accompagnati
Cosa può fare l’agenzia

Quando si decide di vendere la propria casa al pubblico trovare un’agenzia immobiliare che ci aiuti è sempre la soluzione migliore; per altro tale aiuto ci potrà essere prezioso anche in fase di scelta della nuova abitazione. Oltre a questo presso l’agenzia potremo trovare un team di esperti, che conosce al meglio il mercato della zona e sa quali sono i potenziali clienti già interessati all’immobile. Attraverso l’utilizzo di un’agenzia come https://www.passione-immobiliare.it/vendere-casa/, è possibile usufruire di diverse tipologie di servizi, utili soprattutto per chi è in procinto di offrire la propria abitazione al pubblico e vuole farlo velocemente. Del resto si tratta di entrare in un mercato in costante oscillazione, che gli agenti immobiliari conoscono bene, per il quale ci possono offrire tutti i suggerimenti necessari a rendere più interessante la nostra vecchia abitazione.

Aumentare il valore di una casa

L’aiuto che viene dal rendering 3D
I consigli dell’agente immobiliare

Sappiamo tutti che per valutare e offrire al meglio un’abitazione è necessario mostrare al potenziale cliente ciò che in effetti desidera. Farlo con un’abitazione vuota, o in fase di trasloco e quindi colma di scatoloni e di mobili smontati, non è affatto facile. Oggi alcune agenzie selezionate sfruttano il rendering 3D, un modo pratico per evitare tutte le problematiche sopra citate. In sostanza si ha la possibilità di creare una versione virtuale dell’appartamento, utilizzando appositi software. All’interno dello stesso l’esperto posiziona i mobili più alla moda e apprezzati del momento; ma può anche modificare la luminosità, così come presentare eventuali opere di ristrutturazione. Si crea così un tour virtuale ad effetto, che consente di visitare la casa direttamente in agenzia. Aumentandone in modo significativo il valore e l’appetibilità da parte dei potenziali clienti.

Valorizzare i punti di forza, minimizzare i difetti

Utile anche per la nuova casa
In agenzia si trova anche la futura abitazione

Grazie al rendering 3D si ha sostanzialmente la possibilità di valorizzare tutti i punti di forza della vecchia casa, in modo da farla apprezzare al meglio a tutti coloro che desiderano visualizzarla. Lo stesso si può fare anche con la futura abitazione, ottenendo da esperti del settore qualche consiglio su come posizionare i mobili o suddividere gli spazi interni. Ovviamente ci si può rivolgere all’agenzia anche prima di aver trovato la nuova casa, in modo da farsi aiutare anche per questo importante compito. Con un mercato immobiliare e delle costruzioni che sta mostrando qualche lieve segno di ripresa, questo è il momento perfetto per cambiare casa e sceglierne una più grande o con un bel giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *