Vai al contenuto
Sei qui: Home » Consigli per allestire uno stand fieristico

Consigli per allestire uno stand fieristico

  • di

modicamieteÈ un errore comune investire in uno spazio espositivo senza pensare attentamente a quali sono le tue esigenze. Quindi a cosa devi pensare quando si tratta di progettazione stand fieristici? Leggi i nostri sei suggerimenti principali di seguito.

  1. Conosci i tuoi obiettivi

Prima di iniziare con la progettazione del tuo stand, pensa al tuo scopo.
Sapere esattamente cosa vuoi ottenere ti aiuterà a scegliere il layout, il design e tutto ciò che ha a che fare con il tuo stand.

  1. Spiega alle persone perché dovrebbero visitare il tuo stand

Le sale espositive possono essere molto affollate, quindi è importante che il tuo stand sia completamente brandizzato con il tuo logo chiaramente visibile da lontano. A colpo d’occhio, le persone hanno bisogno di sapere:

– Chi sei (con un logo);
– Cosa fai (con un breve slogan o parole chiave);
– Come puoi aiutarli (aggiungi una dichiarazione basata sui vantaggi su misura per il tuo pubblico);
– Perché dovrebbero venire a trovarti oggi (dai loro un senso di urgenza, riceveranno un’offerta speciale solo oggi?).

  1. Fai buon uso del tuo spazio

Il sovraffollamento respingerà i passanti piuttosto che incoraggiarli a venire.
Pensa alla quantità di spazio di cui avrai bisogno per interagire con i visitatori. Avrai bisogno di una scrivania o di un bancone per annotare le loro domande?
Se stai proponendo molti prodotti, dovrai considerare di quanto spazio i clienti avranno bisogno per visualizzarli e interagirci, oltre allo spazio necessario per le vendite.

Dovrai anche considerare il flusso di visitatori: bloccare i punti di ingresso chiave con tavoli o display potrebbe impedire alle persone di parlare con il tuo personale.

  1. Attira l’attenzione

Avere un buon stand espositivo non riguarda solo il design o l’uso dello spazio. In una sala affollata dovrai trovare un modo per attirare le persone.
Ecco alcune idee per iniziare:

– Usare video per attirare l’attenzione dei passanti e mostrare loro un prodotto;
– Dimostrazioni di prodotti dal vivo;
– Giochi pratici;
– Omaggi.

  1. Scegli attentamente i tuoi omaggi

Non tutti gli espositori vorranno regalare omaggi, ma essi sono un ottimo promemoria della tua attività. Gli omaggi dovrebbero essere rilevanti e memorabili. Ad esempio, caramelle con il tuo nome sopra o regali a lungo termine come specchietti di marca, penne o palline antistress.

  1. Non dimenticare la tua più grande risorsa

Il personale del tuo stand è di gran lunga l’elemento più importante, ma viene spesso trascurato.
Prima dell’evento, assicurati che tutti conoscano cosa intendi ottenere e sappiano come dovrebbero comportarsi e cosa dovrebbero indossare: è importante stabilire aspettative chiare per aumentare le prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi