Vai al contenuto
Sei qui: Home » Criptovalute, come cambiano i prezzi e seguire il mercato

Criptovalute, come cambiano i prezzi e seguire il mercato

coffee-2425303__340Come avviene in ogni mercato, anche quelli delle criptovalute possono salire e scendere rapidamente, e il valore delle singole criptovalute può aumentare e diminuire drasticamente in breve periodo. Per chi investe per la prima volta, questa può essere uno shock! Tuttavia, quando sai quali fattori possono causare questi aumenti e diminuzioni, è molto più facile negoziare sul mercato con maggiore consapevolezza.

Inizia con il ricordare che l’offerta naturale di una criptovaluta può influenzare i prezzi. Come forse sai già, molte criptovalute vengono “estratte”. Per esempio, se una quantità sostanziale di Bitcoin viene estratta in un breve lasso di tempo, ciò significa che ce n’è di più a disposizione. Quando c’è più di una criptovaluta sul mercato, la mancanza di scarsità può renderla leggermente meno preziosa. Questo può far scendere i prezzi. Al contrario, se una criptovaluta scarseggia e la domanda cresce, allora questo farà salire il valore e aumenterà i prezzi che gli investitori pagheranno.

Quando una criptovaluta, sia essa nuova o affermata, è circondata da un certo clamore, questo può far salire i prezzi. Internet è spesso una fonte di questo hype e i post regolari sui forum possono spesso influenzare il mercato avviando tendenze che aumentano o diminuiscono direttamente i prezzi. Anche gli influencer dei social media che hanno un seguito sostanziale guidano queste tendenze.

Man mano che le valute finanziarie tradizionali e le criptovalute iniziano a diventare più collegate, è probabile che questo sia un fattore più cruciale nel modo in cui i mercati si comportano. Per esempio, quando Visa inizia a registrare più transazioni di criptovalute in Ethereum, l’offerta di questa valuta può diminuire e il prezzo può essere conseguentemente spinto a livelli più alti.

Per calcolare il prezzo previsto della criptovaluta, si può dividere il market cap per l’offerta in circolazione. Anche se questa è solo un’equazione predittiva, può darti un’idea generale degli aumenti di prezzo di qualsiasi criptovaluta in futuro.  Ricorda che questa formula non tiene conto di un aumento dell’offerta di criptovalute.

Seguire i prezzi delle criptovalute usando varie app, può permetterti di negoziare i mercati più facilmente. Questo ti permette di accedere a funzioni come l’impostazione di avvisi quando i prezzi raggiungono un livello specifico. L’uso di questa tecnologia per seguire il mercato ti assicura che puoi stare al passo con il gioco con relativa facilità. Piuttosto che guardare costantemente i mercati, puoi usare queste app a tuo vantaggio e sederti e aspettare i rialzi o i cali che stai cercando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.