Vai al contenuto
Sei qui: Home » Amazon annuncia l’assistente AI per lo shopping Rufus

Amazon annuncia l’assistente AI per lo shopping Rufus

Amazon ha annunciato Rufus, un assistente agli acquisti che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per aiutare gli utenti a cercare i prodotti.

Stando a quanto afferma la società, lo strumento è stato progettato per aiutare gli utenti a cercare e acquistare prodotti. Gli acquirenti potranno dunque digitare o pronunciare una domanda nella barra di ricerca dell’applicazione mobile di Amazon e una finestra di chat apparirà nella parte inferiore dello schermo. Gli utenti possono porre domande di tipo colloquiale come: “Quali sono le differenze tra le scarpe da corsa da strada e quelle da trail?” o “Confronto tra le macchine da caffè a goccia e quelle da caffè versato”.

“Rufus migliora significativamente la facilità con cui i clienti trovano e scoprono i prodotti migliori per soddisfare le loro esigenze“, ha dichiarato Amazon in un post sul blog: utilizza il catalogo dei prodotti di Amazon, le recensioni dei clienti e le domande e risposte, oltre a informazioni provenienti da tutto il web per rispondere alle domande, ha dichiarato l’azienda.

Amazon ha dichiarato che sta testando la funzione con un piccolo gruppo di utenti negli Stati Uniti, ma intende diffonderla a livello nazionale nelle prossime settimane.

L’amministratore delegato Andy Jassy ha dichiarato che l’azienda intende incorporare l’intelligenza artificiale generativa in tutte le sue attività e che probabilmente Amazon fornirà un aggiornamento sui suoi sforzi in materia di IA in occasione della pubblicazione dei risultati del quarto trimestre dopo la campanella di giovedì.

Negli ultimi mesi Amazon ha lanciato numerosi strumenti e servizi di IA generativa, sfruttando il clamore suscitato dal ChatGPT di OpenAI. L’azienda ha testato strumenti di IA per rispondere alle domande degli acquirenti e riassumere le recensioni, oltre a una funzione di IA per aiutare i venditori terzi a scrivere le inserzioni. Al di fuori delle attività di vendita al dettaglio, Amazon ha introdotto Q, un chatbot per le aziende, e Bedrock, un servizio di IA generativa per i clienti del cloud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi