Augurare buon pomeriggio

pausa caffèL’uso sempre più massiccio dei social network, come ad esempio Facebook, e delle App di messaggistica per lo smartphone, come Whatsapp, ha diffuso rapidamente l’abitudine di augurare buon pomeriggio, buona giornata o buon fine settimana ad amici e parenti, sfruttando un’immagine o una frase famosa. Non si tratta di una moda passeggera, perché nel corso degli ultimi anni questa abitudine sta dilagando, coinvolgendo anche coloro che un tempo non utilizzavano volentieri i mezzi tecnologici per comunicare.

Perché augurare buon pomeriggio

Perché fare agli amici gli auguri di Buon Pomeriggio? Semplicemente per cortesia e per rendere più social la nostra intera giornata. I social network e le App di messaggistica hanno reso del tutto normale fare questo tipo di comunicazioni, anche solo per fare in modo di avere un maggior numero di contatti con i nostri conoscenti e amici. In alcuni casi però questo atteggiamento nasconde uno scopo ben preciso: rendere più attivo ed interessante il nostro profilo sul social network stesso. Ci sono tante persone oggi che sfruttano questo mezzo per poter avere un elevato numero di visite sul loro profilo, su Twitter, Instagram o Facebook. Questo consente loro di mostrare una pagina con numerosissime attività, particolarmente interessante per potervi piazzare delle pubblicità. Quindi, oltre ad essere simpatici e cortesi, forse i nostri amici o conoscenti ci augurano buon pomeriggio per poter guadagnare qualche euro in più, in modo del tutto innocuo per noi, se non addirittura piacevole.

Come fare gli auguri

Se un tempo per fare gli auguri bastava scrivere una frase breve e concisa, oggi le ampie possibilità date da internet hanno reso questo compito leggermente più complesso. Scrivere semplicemente “Buon Pomeriggio” non è più sufficiente, si deve almeno corredare queste parole con una frase celebre riguardante il pomeriggio, o i mille modi per occuparlo. Questo sulle app di messaggistica può essere anche più che sufficiente, ma sui social network? Questi offrono la possibilità di pubblicare anche immagini, video e qualsiasi cosa si desideri. Per questo motivo esistono dei siti totalmente dedicati a questo tipo di materiale. Per trovare frasi interessanti o altre foto simili si possono sfruttare quindi molti siti dedicati agli auguri, perfetti per qualsiasi scopo. Si deve anche considerare che questo tipo di augurio si può ripetere nel corso dei giorni, anche un elevato numero di volte. Conviene quindi perdere qualche attimo del proprio tempo per riunire in una cartella una selezione di immagini, da utilizzare poi nel corso dei giorni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *